Prequalifica bancaria: il biglietto da visita nella compravendita immobiliare
Stai cercando una nuova abitazione? Intendi acquistare tramite mutuo? Se vuoi che le possibilità di successo dell’acquisto siano più alte possibile, è di grande importanza l’utilizzo di uno strumento ben preciso. Si tratta della cosiddetta prequalifica bancaria, un autentico biglietto da visita per te acquirente.
Il primo impegno del nostro team è tutelare il tuo tempo. Ti starai chiedendo come. Ti rispondo subito: prima di iniziare la ricerca della tua nuova casa, avrai la possibilità di usufruire del nostro servizio di consulenza gratuita e non vincolante di un esperto in materia creditizia, finalizzata ad ottenere quella prequalifica bancaria di cui ti avevo accennato. Già, ma cos’è la prequalifica bancaria?
Chiamata anche prefattibilità del mutuo, è la disponibilità da parte di un istituto di credito a concedere un mutuo. Tale servizio renderà la ricerca dell’immobile notevolmente più semplice e veloce e avrai la sicurezza di essere finanziabile. Il consulente ti indirizzerà infatti verso una determinata fascia di prezzo e il nostro team potrà dunque indicarti gli immobili alla tua portata.
Prequalifica bancaria: una garanzia per il venditore
Stai cercando di vendere la tua casa? La prequalifica bancaria costituisce uno strumento fondamentale anche nel caso in cui tu sia il venditore. Siamo convinti che un agente immobiliare debba conoscere chi porta tra le mura di casa tua affinché un potenziale acquirente possa essere definito attendibile a ragion veduta. Senza un’adeguata selezione delle persone interessate alla tua casa, è molto probabile che avrà inizio un lungo ed insensato via vai di visite. Ma soprattutto la vendita del tuo immobile ad un acquirente che non ha l’immediata disponibilità economica potrebbe rischiare di saltare dopo mesi di attesa, magari nel momento decisivo dell’atto dal notaio, perchè all’ultimo momento la banca ha deciso di non concedere il mutuo. Sono pronto a garantirti che grazie alla prequalifica bancaria non correrai nessuno di questi pericoli.
HL Immobiliare non lavora in modo tradizionale; non siamo semplici “apri porte”. La nostra priorità è individuare una serie di potenziali acquirenti di casa tua, tralasciando:
- chi non può comprare,
- chi è semplicemente curioso,
- chi si limita a sognare l’acquisto,
- l’eterno indeciso
Puoi star certo che non prenderemo in considerazione tutte quelle situazioni che non si concretizzeranno mai! In questo modo il tempo che avrai impiegato per sistemare la casa così da presentarla al meglio, prendendo magari un permesso dal lavoro, non si sarà rivelato gettato al vento.
Insomma c’è soltanto un modo per avere l’assoluta garanzia di trovare la casa dei tuoi sogni o vendere il tuo immobile.
Affidati ad HL Immobiliare!
Scritto da: Marco Giovanni Collodoro